GROSSETO – Torna QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani e in onda su Tv9 venerdì 17 marzo alle 21.30. Sul set arriva la travolgente ironia di Luca Pirozzi, fondatore della Musica da Ripostiglio.
Luca Pirozzi, che cucinerà con la chitarra, racconta la sua storia, quella di un musicista con il sogno di creare un progetto nuovo che portasse alla ribalta quelle melodie che spesso si trovano chiuse nel ripostiglio della nostra vita e dei nostri ricordi.
A cucinare insieme a lui c’è lo chef Matteo Donati, del Ristorante Donati di Castiglione della Pescaia che prepara un piatto eccezionale: un risotto che unisce il sapore della trippa al gusto del tartufo.
Mattatore assoluto il capotavola Conte Max con la sua immancabile chitarra.
Ospiti la simpaticissima Dominga Tammone e l’esperto sommelier Antonio Stelli delegato AIS Grosseto. La fotografia è affidata a Federico Giussani.
Qb torna poi in replica il sabato alle 13.10 e il martedì alle 19.25. Il set è allestito presso le Terme Leopoldine di Marina di Grosseto.