GROSSETO – Domenica prossima, 19 marzo, seconda giornata del campionato di III divisione per i Veterans Grosseto. Sarà la prima partita casalinga e si tratta di uno scontro già decisivo per le sorti del campionato. A scendere sul campo “Passalacqua” alle ore 15 saranno gli Etruschi di Livorno.
Entrambe le squadre hanno esordito con una vittoria contro i Trappers di Cecina, 42 a 21 i Veterans e 38 a 0 gli Etruschi. In un campionato con una stagione regolare così breve (sei sole partite) ogni match assume un’importanza vitale, dicono dallo spogliatoio dei maremmani, soprattutto in attesa dell’esordio della quarta squadra, i Siborns Cagliari di cui si sa ben poco e che, per motivi logistici, inizieranno le loro partite nel mese di Aprile.
Quindi domenica prossima i grossetani ed i labronici si giocheranno la leadership del girone, la vincente del quale si aggiudicherà la partecipazione ai playoff.
Gli Etruschi sono una squadra che sta crescendo da un anno all’altro ed hanno, senza dubbio, i favori del pronostico; i nostri ragazzi, invece, stanno vivendo una stagione di ricostruzione visto il grosso turn over e l’alto numero di esordienti.