FOLLONICA – Stiamo costruendo casa per chi crede in idee, ha passione, e vuole buona politica. “Gli altri indicano solo i problemi noi offriamo le soluzioni”. Sabato 18 marzo a Follonica, alle 16, all’hotel Parrini (viale Italia 103) si terrà la presentazione ed il lancio di Direzione Italia anche sulla provincia di Grosseto.
Abbiamo dato vita finalmente a quel partito che nel centrodestra mancava, un soggetto politico liberalconservatore , inserito in un filone che richiama – in Italia – ciò che il centrodestra doveva essere e non è stato, e – in Europa – la tradizione dei più moderni movimenti di centrodestra occidentale”
Da noi viene una chiamata ai delusi, agli astenuti, agli elettori in cerca di un centrodestra credibile, moderno, riformatore completamente alternativo al centrosinistra e al Partito Democratico.
Il nostro programma è chiaro e non ammette ambiguità: No al Nazareno vecchio e nuovo, sì alle primarie, sì a un centrodestra rinnovato e alternativo al Pd, per un partito confederale ed “oltre la rabbia”, dai territori e dalle persone per l’interesse nazionale . Meno Stato, meno tasse, meno burocrazia, più libertà per il privato.
La collocazione internazionale è fortemente ancorata ai valori dell’Occidente ed a un europeismo diverso da quello vissuto e respirato oggi a Bruxelles.
La vera innovazione è rappresentata dalla struttura organizzativa di tipo confederale, puntiamo a rappresentare quel vasto mondo che vive nelle espressioni del civismo e dei movimenti locali.
Sabato 18 oltre ai tanti consiglieri comunali presenti della zona e agli amici che hanno già deciso di aderire al progetto interverranno i deputati Maurizio Bianconi e Daniele Capezzone, fondatori con Raffaele Fitto di questo nuovo progetto politico. Presenta Daniele Pizzichi, consigliere comunale Follonica