GROSSETO – E’ di 1.200 euro per ciascuna partita la tariffa per l’utilizzo giornaliero dello stadio Zecchini. La risposta firmata dal sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, è giunta stamani alla società biancorossa. I legali l’hanno girata negli Stati Uniti, dove il presidente Massimiliano Pincione la sta attualmente valutando.
Un costo che l’Fc Grosseto ritiene “molto alto” e che comprende, come si legge nel protocollo numero 31822 del 14 marzo, 160 euro per “l’utilizzo del campo”, 75 euro per il custode, 300 euro per “taglio erba e tracciatura campo”, 185 per “Sistema Srl per segnaletica, transenne e diritto fisso di chiamata”, 480 euro per “pulizia dello stadio (spogliatoi e tribuna)”.
L’amministrazione ricorda anche all’Fc Grosseto che questa richiesta è “a margine dell’atto di accoglimento totale 2769/2017 del Tribunale” e che la tariffa dovrà essere corrisposta immediatamente al Comune tramite versamento con bollettino postale o bonifico bancario “per poter consentire l’avvio di tutte le procedure necessarie all’evento”.
Unitamente l’Fc Grosseto dovrà “garantire il rispetto di tutte le prescrizioni indicate nell’autorizzazione di pubblico spettacolo… per la garanzia di sicurezza di spettatori e pubblico… sollevandone del tutto l’amministrazione comunale”.
La prossima mossa a questo punto spetta all’Fc Grosseto, che intanto ieri pomeriggio non si è allenata, anche se si vociferava che il tecnico e i giocatori si sarebbero presentati fuori dallo Zecchini.