GROSSETO – Nei giorni scorsi la sezione Pasfa di Grosseto ha organizzato un corso in un unico incontro sulla genitorialità. Grazie alla disponibilità del pediatra Raffaele D’Alfonso che ha voluto regalare parte del suo prezioso tempo a beneficio delle famiglie militari. Una mattina all’insegna del confronto sulle regole da seguire per il raggiungimento di una famiglia sana, non perfetta, ma collaborativa nella crescita e nella intenzione di un progetto comune da seguire.
Tanti i genitori intervenuti ad accogliere i consigli del pediatra, tutti coinvolti in una piacevole discussione sui cambiamenti evolutivi e sui comuni errori commessi nel delicato cammino verso l’educazione.
I genitori ideali non sono quelli perfetti, ma quelli che riconoscono i propri errori e cercano di affrontarli in modo sano, diventando un giusto esempio per i propri figli.
Il presidente di sezione, Nunzia Scialpi, ha ringraziato tutti per il grande successo dell’evento, ha portato i saluti del comandante Colonnello Aurelio Tassi che non è potuto essere presente ed ha ricordato l’importanza della formazione «per una buona vita da genitore e da cristiano».