GROSSETO – Sfide casalinghe per le prime tre del girone grossetano di Terza. La leader Braccagni ospiterà l’ottava Campagnatico, sfavorita ma ben capace di mettere le “big” in affanno. Il Montiano incrocerà i tacchetti con la penultima Polisportiva Scansano mentre il Ribolla darà filo da torcere ai giovani del Casotto Marina.
Trasferta capalbiese per la quarta Orbetello Scalo, che proverà a rimanere al passo nel duello con la Torbiera. La Nuova Grosseto accoglierà il Castiglione della Pescaia. Faccia a faccia fra il Montorgiali e lo Sticciano, l’uno reduce dal turno di riposo e l’altro galvanizzato dalla recente vittoria. Si preannuncia interessante la disputa fra San Quirico e Arcille, separati da un solo punto.
Il programma della 22a giornata del girone grossetano:
Nuova Grosseto Barbanella-Castiglione della Pescaia
Braccagni-Campagnatico
Montiano-Polisportiva Scansano
Montorgiali-Sticciano
Ribolla-Casotto Marina
San Quirico Sorano-Arcille
Torbiera-Orbetello Scalo
Riposa: Civitella.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 54 punti; Montiano 47; Ribolla 46; Orbetello Scalo 37; Nuova Grosseto Barbanella 34; Casotto Marina 30; Montorgiali 28; Campagnatico 27; Torbiera 26; Civitella 23; San Quirico Sorano 21; Arcille 20; Sticciano 14; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ventunesima giornata di agonismo per il girone livornese di Terza. Seconda a meno nove dalla vetta, l’Etrusca Marina ospiterà la quarta Suvereto per novanta minuti delicati e inediti, per la mancata presentazione dei castiglionese all’andata.
Derby maremmano fra il Real Castiglione e il Real Monterotondo con i primi favoriti sulla carta, ma attenzione al team di Serini, sempre più concreto. Trasferta in casa della quinta La Cantera Gabbro per un Nuovo Casotto con qualche assenza di peso.
Il programma della 21a giornata del girone livornese:
Collevica-Luigi Martorella
Etrusca Marina-Suvereto
Jemboree Orlando-Rio Marina
La Cantera Gabbro-Nuovo Casotto
Porto Azzurro-Carli Salviano
Real Castiglione-Real Monterotondo
Sasso Pisano-Academy Audace
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 51 punti; Etrusca Marina, Carli Salviano 42; Suvereto 40; La Cantera Gabbro 38; Porto Azzurro 32; Luigi Martorella 28; Collevica 26; Real Castiglione 24; Rio Marina 23; Nuovo Casotto 17; Sasso Pisano 14; Real Monterotondo 13; Jemboree Orlando 7.