FOLLONICA – Continua l’opera di manutenzione della viabilità comunale programmata dall’Amministrazione Comunale di Follonica, con l’avvio di un sostanziale intervento di riqualificazione che interessa circa tre quarti di via Lago di Bracciano nel quartiere di Salciaina: una strada importante in quanto unico ingresso per Follonica per coloro che provengono dal Puntone di Scarlino.
Il progetto prevede la realizzazione di parcheggi a spina di pesce al posto degli attuali disposti paralleli alla strada, consentendo un numero maggiore di posti auto e l’allargamento della carreggiata, che agevolerà le manovre delle autovetture. L’intervento vede anche la realizzazione di un nuovo marciapiede , in betonelle e sottofondo permeabile, che verrà realizzato nella fascia di verde compresa tra il filare dei pini e le corti di pertinenza dei condomini, creando un percorso verde ed in totale ombra.
Il progetto, inoltre, prevede lo spostamento e nuova sistemazione di due isole ecologiche e della fermata degli autobus. I lavori termineranno prima dell’inizio della stagione estiva.
“Quello su via lago di Bracciano è sicuramente un intervento importante – dichiara il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Andrea Pecorini- in quanto si tratta dell’unica strada di accesso a sud della città, dove confluisce molto del traffico locale proveniente da via delle Collacchie.
Proprio per questo motivo abbiamo cercato di coniugare la sicurezza stradale con la riqualificazione di una parte della città, che rappresenta in un certo senso un “biglietto da visita” per i tanti turisti che entrano in Follonica”.