GROSSETO – Si è conclusa con l’incontro organizzato dal gruppo regionale del Pd la giornata maremmana dell’assessore regionale Stefania Saccardi arrivata questa mattina a Follonica per parlare di servizi socio sanitari e nel pomeriggio al Misericordia di Grosseto per inaugurare l’Aiuto point di oncologia.
Insieme all’assessore era presente anche il consigliere regionale Leonardo Marras. “Ad un anno dall’approvazione della riforma del sistema sanitario toscano abbiamo deciso di organizzare un nuovo incontro pubblico con gli operatori del settore e i cittadini per fare il punto sui risultati e le prospettive della sanità grossetana e regionale» ha spiegato Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana.
L’assessore Saccardi ha anche confermato gli investimenti in provincia di Grosseto. «La Maremma non è stata penalizzata dalla riforma. Qui ci sono delle eccellenze importanti come il pronto soccorso pediatrico, modello per la Toscana, o il polo della robotica, per non parlare dei lavori che interessano l’ospedale Misericordia. Ci saranno tre milioni di investimenti».
Per quanto riguarda invece i distretti sanitari Saccardi ha parlato di più autonomia da parte dei territori che potranno così gestire le risorse.
Presenti all’incontro, ospitato al Granduca di Grosseto, tanti amministratori della provincia di Grosseto, rappresentanti del mondo sanitario e delle associazioni.