GROSSETO – Ventiquattresima domenica di campionato per il girone F di Prima categoria. La battistrada Pitigliano affronterà la quarta Quercegrossa in territorio nemico con l’obbligo di non intaccare i tre punti di gap dalla seconda Gracciano, che invece sfiderà la Castiglionese. Big match fra quinte quello in cui un Castell’Azzara in crescita ospiterà il Mazzola Valdarbia, più solido in difesa ma meno prolifico in attacco. Altro scontro fra pari punti è quello fra Argentario e Castel del Piano, ottave.
Vietati passi falsi contro la penultima Ponte Arbia per l’Alberese. Fra le mura amiche, lo Scarlino si contenderà la posta in palio contro la diretta avversaria di graduatoria Amiata, dotata della miglior difesa ma anche del secondo peggior attacco. In casa della terza San Quirico un Paganico sulla strada della salvezza dovrà dare il meglio di sé e provare a fare un risultato utile.
Nel girone D la battistrada Monterotondo giocherà sul rettangolo verde della quinta Montelupo, già battuta nel match di andata.
Il programma della 24a giornata del girone D:
Castiglioncello-Casolese (Macca di Pisa)
Forte Bibbona-Butese Calcio (Cilia di Empoli)
La Cella-Certaldo (Sorvillo di Piombino)
Montelupo-Monterotondo (Picardi di Viareggio)
Real Vinci-Capanne (Vicari di Lucca)
Saline-Colli Marittimi (Sbaccheri di Firenze)
San Frediano-Fornacette (Tranchida di Pisa)
Venturina-San Romanese Valdarno (Giusti di Lucca)
La classifica del girone D:
Monterotondo 50 punti; Castiglioncello 48; Colli Marittimi 44; San Romanese Valdarno 38; Montelupo, Real Vinci 32; San Frediano, Butese Calcio 30; Casolese 29; Capanne, Certaldo 28; Forte Bibbona 27; Saline 25; Fornacette 24; Venturina 20; La Cella 13.
Il programma della 24a giornata del girone F:
Argentario-Castel del Piano (Svetoni di Grosseto)
Castell’Azzara-Mazzola Valdarbia (Vanni di Arezzo)
Castiglionese-Gracciano (Civitelli del Valdarno)
Pianella-Montalcino (Pellegrini di Pisa)
Ponte Arbia-Alberese (Battagli del Valdarno)
Quercegrossa-Aurora Pitigliano (Masotti di Empoli)
San Quirico-Paganico (Brogi del Valdarno)
Scarlino-Amiata (Tomaiuolo di Pontedera)
La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 47 punti; Gracciano 44, San Quirico 43; Quercegrossa 35; Castell’Azzara, Mazzola Valdarbia, Montalcino 34; Argentario, Castel del Piano 31; Amiata 30; Scarlino, Alberese 28; Castiglionese, Paganico 21; Ponte Arbia 20; Pianella 15.