GROSSETO – La squadra Grossetana si è presentata alla manifestazione comandata dagli allenatori Alessandro Varani ed Alessandro del Bottegone che con determinazione hanno aiutato gli atleti a raggiungere dei grandi risultati. Le ragazze ed i ragazzi hanno mantenuto le aspettative ed il grande livello di preparazione atletica aggiudicandosi ottimi piazzamenti nelle varie discipline.
Riccardo Ferri, conferma la sua strepitosa forma conquistando ben 2 ori ed il titolo di Campione Regionale nei 400 stile libero e 400 misti, un argento nei 200 stile libero ed un bronzo nei 200 misti, abbassando in due discipline i suoi tempi personali e garantendosi i suoi quattro pass per le finali Nazionali di Riccione.
Grande risultato anche per Giacomo Pietrini che con un oro e titolo di Campione Regionale nei 200 Farfalla ottiene un grande tempo anche nei 100 farfalla e si aggiudica un altro pass per i Campionati Italiani di nuoto, arrivando quarto a pochi centesimi dal podio.
Per le femmine Gaia Truppo si aggiudica un meritatissimo bronzo nei 100 farfalla e rasenta il podio nei 200 farfalla.
Grande plauso a Jacopo Fontani che pur non conquistando medaglie per una manciata di centesimi si piazza al quarto posto nei 400 stile libero juniores, migliorando il suo tempo personale così come nei 100 stile libero.
Francesco Ottaviani raggiunge il quarto piazzamento nei 50 stile libero ragazzi e dimostra di essere sempre una colonna della squadra come Marco Giordano che chiude con ben due quinti posti nei 200 rana e 200 stile libero.
Exploit di Luca Troncone che nell’ultima frazione della staffetta 4 x 100 mista insieme a Ferri-Ottaviani-Pietrini, con grinta e determinazione si piazzano all’undicesimo posto assoluto.
Il giorno dell’apertura Riccardo Proietti si è piazzato al sesto posto di un lunghissimo 1500 stile libero con un ottimo tempo individuale.
Buone le prestazioni e conferme sui tempi personali per Riccardo Golini, Leonardo del Bottegone, Marta De Luca e Vittoria Ercoli che con i loro punti fanno salire la graduatoria generale della Società Grossetana.
«A questo punto – fanno sapere dalla società di nuoto – non ci resta che augurare un grande in buco al lupo agli atleti Grossetani che Sabato e Domenica prossimi si contenderanno i titoli di Campioni Toscani nella Categoria esordienti A nonchè ai ragazzi che disputeranno il Campionato Regionale di fondo, cimentandosi per la prima volta nei 3000 metri; non ultimi agli atleti che si presenteranno ai blocchi di partenza il prossimo 20 Marzo ai Campionati Nazionali di Riccione. Un doveroso ringraziamento a Vanni Pippi, che da questa stagione ha iniziato a seguire i nostri ragazzi come mental coach».