GROSSETO – Ha tirato fuori l’ascia e ha minacciato di morte il vicino di casa. La lite, iniziata per futili motivi, si è conclusa con minacce di morte e con uno dei due vicini che brandiva un’ascia da boscaiolo.
Ieri sera i carabinieri della compagnia di Grosseto sono intervenuti, a Grosseto, per un litigio. Due uomini stavano portando a spasso i propri cani quando si sono incrociati. Non si sa bene cosa sia andato storto, se a litigare per primi siano stati i cani, o se il litigio sia stato originato da qualche parola di troppo detta da uno dei due uomini.
La lite è presto degenerata, tanto che uno dei due uomini, un anziano di 68 anni, si è avvicinato all’auto parcheggiata poco distante e ha tirato fuori un’ascia, brandendola e minacciando il vicino di morte.
L’uomo ha chiamato i carabinieri che hanno sequestrato l’arma oltre a ritirare cautelativamente due fucili da caccia detenuti legalmente dall’anziano, che è incensurato e che è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata.