GROSSETO – Prenderà il via domani, sabato 11 marzo, la seconda edizione della scuola “Economia e Comunità”, promossa dalla diocesi di Grosseto attraverso la Caritas, in collaborazione col Polo “Lionello Bonfanti” di Loppiano.
Quest’anno la scuola avrà come tema di fondo quello delle relazioni.
Il primo modulo, con cui si inaugura il percorso fino a settembre, avrà per titolo: “Economia e relazioni per essere comunità”. Relatori saranno il vescovo Rodolfo e il prof. Lugino Bruni, direttore scientifico della scuola. Economista, Bruni è docente presso la Lumsa di Roma e l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano. Da anni è impegnato nella riscoperta del filone di pensiero dell’economia civile e coordinatore del progetto Economia di Comunione. E’ tra i fondatori della SEC-Scuola di Economia Civile. E’ saggista e editorialista di Avvenire.
L’incontro-lezione avrà inizio alle 16 nella sala “Mirto Marraccini” di Banca Tema, in corso Carducci 14, a Grosseto. Questo primo modulo, che introduce al percorso complessivo della scuola, sarà aperto non solo a chi si è iscritto alla scuola, ma a quanti vorranno intervenire per ascoltare i due relatori.
La scuola “Economia e Comunità” si avvale della partnership e del sostegno finanziario di Banca Tema, cooperative Solidarietà è Crescita e Uscita di sicurezza, associazione e fondazione L’Altra Città.