MANCIANO – Partirà domenica 12 marzo un convoglio della Misericordia di Manciano carico di aiuti e diretto verso le zone terremotate dell’Abruzzo. Il materiale sarà consegnato nel Comune di Tossicia (Teramo), zona duramente colpita dal sisma del centro Italia e dal forte maltempo abbattutosi a fine gennaio. Spiega Marcello Santarelli Governatore della Misericordia di Manciano: «Con questo convoglio consegneremo alla popolazione del comune di Tossicia vestiario, giocattoli per bambini e materiale didattico per le scuole. Una raccolta – tiene a sottolineare – effettuata grazie all’immensa solidarietà che le scuole e moltissimi cittadini del nostro territorio hanno dimostrato donando tutti qualcosa».
«Il carico – continua Santarelli – sarà consegnato dai volontari del gruppo di Protezione Civile della nostra Misericordia. Gruppo che in questi mesi di emergenza – sottolinea Santarelli – non si è risparmiato nel prestare attività di servizio presso le zone colpite sia dal sisma che dalle forti ondate di maltempo, con ripetute missioni di assistenza e soccorso verso Amatrice, Camerino, Pass Salaria, Cascia e Tossicia».
«Missioni che hanno visto la nostra Misericordia insieme alle atre Misericordie del grossetano impegnata in più fronti in questi mesi drammatici. Con questo concludo – dice Santarelli – ringraziando di cuore tutti i nostri volontari e dipendenti che operano quotidianamente nel servizio sanitario e nel servizio di protezione civile al fine di dare sempre una pronta risposta alle esigenze della popolazione del territorio e non solo. Un grande lavoro che ci deve vedere fieri ed orgogliosi del funzionamento della nostra Misericordia e di quello che facciamo quotidianamente».