GROSSETO – Gara con vittoria per 3-0 in trasferta a Livorno contro la Volley Stagno Livorno per la Cdp Branca Grosseto nella gara valida per il girone H del campionato provinciale under 16 femminile di pallavolo.
Con i parziali di 25-17, 25-20, 25-07 le grossetane portano a casa una bella e convincente vittoria. Sicuramente la migliore gara disputata dall’inizio del campionato sia dal punto di vista tecnico che tattico. Il primo set è stato in equilibrio fino alla metà circa quando sul 13-11 per le padrone di casa, il Cdp Branca va al servizio ottenendo sei punti consecutivi portandosi cosi sul 13-17, margine che viene incrementato portando alla vittoria del parziale.
Secondo set più combattuto con le livornesi che cercano di recuperare il risultato ma le maremmane non stanno a guardare e reagiscono con belle difese e attacchi ficcanti al gioco avversario portando a casa anche il secondo set. Terzo set senza storia, le ospiti, molto efficienti al servizio mettono in grande difficoltà le avversarie, anche con vari ace, che non riescono più a fare un efficiente cambio palla e alla fine si arrendono al Cdp Branca.
Ottime in regia Branca e Fanciulli che servono a dovere Patterlini, Giorgietti, Biagioli e Mahieu. Bella gara anche di Innocenti, Zambernardi e Margiacchi al centro. Un elogio in particolare alle piccole under 14, Corridori impiegata come schiacciatrice, Fasulo e Ignirri, liberi, che scese in campo, senza nessun timore, hanno fatto una grande gara. Le convocate: Giada Mahieu, Carlotta Branca, Lara Giorgietti, Emma Fanciulli, Francesca Innocenti, Viola Corridori, Elisa Margiacchi, Giada Zambernardi, Guia Patterlini, Sara Biagioli, Chiara Fasulo e Carolina Ignirri.