GROSSETO – E’ stato un successo il campionato provinciale Centri e Pre Centri di ginnastica Uisp. Ben 350 le giovanissime atlete che hanno preso parte alla due giorni di gare ospitata dal palasport di Paganico, vestito a festa per l’occasione.
Il campionato è stato ben organizzato dalla Polisportiva Paganico e dall’area Le Ginnastiche Uisp, richiamando società provenienti da tutta la Maremma.
“Due giornate di sano sport con tanti bei ragazzi che crescono anche attraverso lo sport e principi sani – afferma il sindaco di Civitella Paganico, Alessandra Biondi – devo ringraziare la Polisportiva Paganico per l’impegno. E’ stata una festa per tutti, fatta con la semplicità tipica di questo territorio: quando qualcuno va via da Paganico devo farlo ricordando l’accoglienza che ha ricevuto”. “Come Comune – prosegue il sindaco – stiamo investendo tanto nello sport, perché attraverso lo sport possiamo veicolare anche altri messaggi, tra i quali la promozione del territorio e dell’ambiente. Voglio ricordare ad esempio Vivifiume, sempre in collaborazione con la Uisp”.
“Ancora una volta siamo soddisfatti per l’organizzazione di questa gara – afferma la presidentessa Antonella Sampieri – che anche stavolta è rimasta a Paganico e che ci auguriamo di poter ospitare nei prossimi anni. E’ un modo per premiare anche il lavoro di tutti noi, che è impegnativo ma che ci dà tante soddisfazioni”.
“Non possiamo che essere felici per la riuscita di questo evento – afferma Fabio Nocchi, coordinatore provinciale Le Ginnastiche – sia per il numero delle partecipanti, altissimo, sia perché tutte le società hanno risposto presente. Le bambine si sono divertite, il pubblico è stato numeroso: meglio di così non poteva proprio andare”. “Adesso ci aspetta la fase regionale sia per la ritmica che per l’artistica, poi ci prepareremo assieme alla danza per una manifestazione che vogliamo organizzare nel mese di luglio”.
Alle premiazioni era presente anche Sergio Perugini, presidente provinciale della Uisp.
Queste le vincitrici di tutte le gare.
Centri
Under 8: Corinna Greco (Csn Artistica).
Grado 3G senior: Angelita Minelli (Body Life).
Grado 3G junior: Anna Lant (Polisportiva Barbanella Uno).
Grado 3G Allieve: Emma Tabani (Polisportiva Barbanella Uno).
Terzo Grado senior: Ilaria Del Principe (Polisportiva Paganico).
Secondo Grado senior: Ginevra Banti (Artistica Grosseto).
Secondo Grado junior: Caterina Martini (Polisportiva Paganico).
Primo Grado senior: Artistica Grosseto rossa (Federica Cassai, Sara Urgu, Matilde Arzilli Pepi, Michela Ducci.
Primo Grado Junior: Polisportiva Barbanella Uno A (Giulia Colli, Chiara Iori, Giulia Francioli, Ibaline Nawal).
Primo Grado avanzato Allieve: Mia Bicocchi (Artistica Grosseto).
Primo Grado Allieve: Polisportiva Paganico (Ludovica Gatti, Arianna Patrizi, Selene Annoni, Matilde Passalacqua).
Pre Centri
Junior: Body Life gialla (Giada Carraresi, Matilde Montani, Elisa Raffi, Vanessa Bargagli, Elisa Becchini).
Allieve: Polisportiva Paganico blu (Olivia Sabate, Carlotta Martini, Roberta Niklekaj, Camilla Catocci, Caterina Porcu).
Senior: Body Life arancione (Matilde Fera, Matilde Mazzarella, Guenda Pucci, Aurora Di Nardo, Veronica Torreggiani, Chiara Battistoni).
Over: Artistica Grosseto rossa (Viviana Ioana Trabea, Miriam Esposito, Erika Borgognoni, Ersilia Yzeirllari.