ORBETELLO – Tanto entusiasmo e tanta impegno si annunciano da parte del nuovo direttivo dell’Avis di Orbetello – Costa d’Argento che, si è riunito in assemblea ed ha rinnovato delle cariche per il quadriennio 2017-2020. Il nuovo presidente sarà Stefano Angioloni che, domenica scorsa 5 marzo.
È stato eletto insieme a tutto il nuovo consiglio direttivo che parte col proposito di coniugare vecchio e nuovo per dare continuità alla vita dell’associazione e nuova linfa vitale. Il nuovo organigramma risulta così formato : presidente, Angioloni Stefano: vice presidente vicario Serafinelli Luciano, vice Presidente Loffredo Giovanni, segretaria Di Renzo Rosalia, consiglieri : Bergamaschi Bernardino, Carotti Alfredo, Carotti Ezio, Casetta Marcello, Lucherini Massimo, Mengoni Luciano, Scarinci Claudio, Turetta Carlo, Vichi Francesco, Vongher Sergio, Zagaglia Ernestina. Sindaci revisori : Bovicelli Franco, Cionco Cristina, Murzi Michela.
“Le cose da fare sono molte” ha dichiarato il nuovo presidente “innanzi tutto portare a donare più donatori sia possibile . Questo è il nostro scopo primario, data la carenza cronica di sangue anche nella nostra realtà, ma anche, riuscire a fari capire che con la continuità e assiduità possiamo sopperire alle necessità giornaliere, programmando le donazioni in base ai vari gruppi sanguigni.
Allo stesso tempo potremmo riuscire ad innalzare il rapporto donatori-donazioni dato che assistiamo ad un incremento dei donatori ed ad una diminuzione delle donazioni. Per cui il nostro scopo sarà anche quello di far capire ed invogliare le nostre donatrici che attualmente donano 2 volte l’anno di poter effettuare delle donazioni di plasma nei sei mesi di fermo tra una donazione di sangue e l’altra. Molto Importante sarà, poi, riuscire ad entrare nelle scuole – conclude Angioloni – partendo dalla scuola primaria fino alle superiori, da dove escono i potenziali donatori che hanno raggiunto la maggiore età, perché il nostro futuro è il loro futuro impegno a donare sangue e plasma”.