GROSSETO – Dopo quasi 36 anni di direzione, Francesco Iannitti Piromallo lascia la direzione artistica della Società corale Giacomo Puccini di Grosseto per dedicarsi, oltre che all’insegnamento, alla sua attività di compositore e concertista.
«A lui – affermano dalla corale – il nostro grazie di cuore per tutti questi anni di direzione ininterrotta, quasi un terzo della nostra storia lunga ormai 103 anni e il nostro augurio corale perché la sua carriera sia sempre più coronata di successi. Al saluto commosso e riconoscente al Maestro Iannitti si unisce il saluto di benvenuto al nuovo direttore, il Maestro Walter Marzilli, che ha accettato l’incarico»
Il passaggio di consegne avverrà questa sera, 8 marzo, giornata mondiale della donna. «Vogliamo quindi vivere questa giornata partecipando alla Festa della Donna: una nostra rappresentanza, tutta femminile, formata da tre coriste (Giovanna Baldoni, Giovanna Scarinci e Simona Viganò), canterà durante la cerimonia “Le Parole delle Donne” nella Sala del Consiglio comunale di Grosseto oggi pomeriggio alle ore 17:30, tra l’altro accompagnate alla tastiera dalla pianista Galina Chistiakova.