GROSSETO – Aveva minacciato con un coltello l’uomo che aveva tentato di impedirne la fuga dopo il furto. È finito in carcere l’uomo di 42 anni che alcuni giorni fa era stato denunciato per furto dopo aver sfondato la vetrina di uno studio dentistico per rubare alcuni computer portatili.
I fatti risalgono al 25 febbraio scorso: l’uomo, con un pezzo di cemento trovato in strada, aveva sfondato la vetrina di uno studio dentistico in via Latina, nel quartiere di Barbanella. Una volta dentro aveva arraffato tre computer e una macchina fotografica, ma alcuni vicini lo avevano visto e si erano messi all’inseguimento.
Il ladro aveva però minacciato l’inseguitore con un coltello, riuscendo a fuggire, sino a quando non era stato raggiunto dai Carabinieri e denunciato per furto. Le indagini hanno però permesso di ricostruire quanto accaduto e accusare l’uomo per rapina. Oggi la Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di via Saffi.