GROSSETO – Al via il campionato provinciale giovanile di tennis targato Uisp. Si parte nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo con le prime partite che sono in programma nei circoli che partecipano all’iniziativa.
I tornei in programma sono quello under 12 mista, under 14 maschile e under 16 maschile e femminile.
Nell’under 12 mista scenderanno in campo Tennis Club Argentario, rappresentativa Uisp, Tennis Club Paganico e Circolo Tennis Gavorrano; nell’under 14 maschile Tennis Grosseto Rf, Tennis Club Paganico e due rappresentative del circolo Tennis Argentario; nell’under 16 maschile due rappresentative Uisp, Circolo Tennis Castiglione e Circolo Tennis Massa Marittima; nell’under 16 femminile due squadre del Tennis Grosseto Rf e il Tennis Club Paganico.
“Questo torneo è una novità per il tennis giovanile – spiega il maestro Vincenzo Spadafina (nella foto con i bambini della rappresentativa Uisp), responsabile del settore giovanile per la Uisp – e per quest’anno partiamo in via sperimentale. L’auspicio è che in futuro altre circoli possano aderire per permettere ai bambini di iniziare a cimentarsi con partite vere, nelle quali comunque lo spirito sarà di amicizia all’insegna della sportività”. “Ci aspettiamo che i giovani atleti possano divertirsi – aggiunge Spadafina – e che questo torneo diventi un appuntamento fisso per il tennis in Maremma”.
Al termine dei gironi eliminatori fase finale per stabilire la vincitrice di campionato.