YOKOHAMA – L’eccellenza maremmana sbarca in Giappone. La Luxury Tender marchio grossetano di tender e battelli di alta gamma sbarca al Japan International Boat Show che si è svolto a Yokohama tra il 2 e il marzo. La Luxury Tender è stata ospite del proprio concessionario del Sol Levante che già da un anno ha scelto l’azienda grossetana Airmarine Technology quale unico referente del settore.
Un riconoscimento importante per la Airmarine Technology, che porta a casa un altro grande risultato: quello di essere selezionato da aziende giapponesi che per cultura e tradizione fanno della qualità e dell’organizzazione aziendale il punto di partenza di qualsiasi produzione. «Il successo riscosso durante la manifestazione – affermano dall’azienda – è un’altra grande conferma per l’azienda grossetana che già da diversi anni produce anche battelli e tender per un’altra grande azienda mondiale leader nel settore dei motori Fuoribordo. Un successo per l’azienda, ma anche per il Made in Italy in un comparto, quello dei Tender e dei Battelli pneumatici, che aveva visto trasferire all’estero l’80% delle produzioni».
«Stiamo riscuotendo il successo che ogni azienda italiana merita, abbiamo investito nella qualità, nel design e nella manifattura italiana formando personale e credendo fermamente nel nostro progetto di artigianato di qualità – commenta Simone Baldassari -. Essere stati scelti da aziende nipponiche è un’attestazione importante per qualsiasi azienda vista la cultura legata alla qualità e affidabilità che ha caratterizzato lo sviluppo industriale del Sol levante negli ultimi 50 anni. Un successo che vale doppio avendo scelto di produrre in Maremma, fuori dai tradizionali circuiti produttivi del settore, un successo nostro, ma anche del nostro territorio che cerchiamo di far conoscere ovunque andiamo».