FOLLONICA – Domenica scorsa si è tenuto il Decimo Congresso del Circolo di Follonica del Partito della Rifondazione Comunista. Al termine del Congresso è stato eletto il nuovo Direttivo che ha successivamente confermato all’unanimità Gabri Bartoletti Segretario del Circolo Che Guevara. Infine sono stati votati i delegati che parteciperanno al prossimo Congresso Provinciale PRC che si terrà entro il 25 Marzo a Grosseto.
«Un ringraziamento agli ospiti che sono intervenuti: Comitato No Inceneritore di Scarlino, Comitato Difesa Costituzione Follonica, Coordinamento No Sat, Emergency, Anpi Follonica, Gianluca Casini (coordinatore Sinistra Italiana), Federazione PRC Grosseto -le prime parole del segretario Bartoletti-. La loro partecipazione ha confermato come il lavoro politico e la coerenza paghino e siano riconosciuti anche all’esterno del nostro Partito. Un ringraziamento in particolare al rappresentante del Coordinamento NO SAT, il quale ha detto “voi siete una forza politica della quale mi fido”. Pensiamo che questo sia il riconoscimento più importante: Sì, di noi ci si può fidare, perchè lavoriamo per la popolazione e non per le poltrone».
«Ora parte la campagna a sostegno del lavoro, principale obiettivo del nostro partito. Il primo appuntamento è stato Venerdì 3 Marzo con l’iniziativa svolta con lo scrittore Alberto Prunetti, la ricercatrice Marta Fana e Daniele David del direttivo nazionale CGIL per il lancio della campagna di sostegno per i prossimi Referendum su voucher e appalti, di cui purtroppo il Governo non ha ancora comunicato la data».
«Proseguiremo la nostra “Campagna per il Lavoro” (questo il nome del ciclo di iniziative) organizzando altri incontri ed altre iniziative. La settimana prossima al Casello Idraulico incontreremo i lavoratori, i delegati ed i soci della Unicoop impegnati nella loro difficile battaglia con la proprietà. I lavoratori non possono e non devono pagare le scelte sbagliate effettuate dalla proprietà».