GROSSETO – È in programma lunedì 6 marzo il secondo e ultimo incontro di formazione promosso dal Comune di Grosseto per gli operatori turistici del territorio.
L’appuntamento è al Polo universitario grossetano (in via Ginori), dalle 9.30 alle 12.30.
Questi i temi trattati:
– Parco della Maremma: caratteristiche, itinerari, modalità di fruizione del territorio, con Enrico Giunta, direttore del Parco della Maremma;
– Parco nazionale delle Colline Metallifere – Tuscan mining Unesco Global Geopark alla scoperta di un paesaggio geologico e minerario: le opportunità di visita, con Alessandra Casini, direttore del Parco
nazionale delle colline metallifere;
– Aspetti naturalistici della Provincia di Grosseto con visita guidata al Museo di storia naturale, con Andrea Sforzi, direttore del Museo di storia naturale della Maremma di Grosseto.
Scopo dell’incontro è quello di rendere ancora più efficace l’accoglienza per i turisti, rafforzando ulteriormente il connubio tra pubblica amministrazione e operatori del settore turistico, strutture ricettive, associazioni di categoria e gestori degli stabilimenti balneari.
Le due giornate formative sono state infatti pensate per offrire nuovi stimoli e trovare insieme nuovi strumenti mirati a rendere il territorio sempre più appetibile.