GROSSETO – Dopo otto anni di presidenza Rossano Santori lascia la Presidenza delSolo Sub Club per dedicarsi come suo desiderio alla attività didattica subacquea. Un giusto passaggio dopo aver dato lustro al club. Sotto la sua presidenza il club è cresciuto in immagine ma soprattutto in entusiasmo, fondamentale è stato il suo essere una persona pacata, razionale ma allo stesso tempo fermo e deciso nelle sue convinzioni in materia di sicurezza e responsabilità, nella formazione e nella informazione dove attraverso il suo interessamento il club si è dotato, con la formazione all’uso attraverso corsi, del defibrillatore, donato dagli “Amici del Cuore” che hanno visto nel progetto “Sentinelle del Mare”, un servizio utile a tutti i frequentatori del mare, di un attento e capillare “Documento di Valutazione dei Rischi” stilato per garantire una ulteriore sicurezza a tutti i Soci.
Poche righe non possono essere esaustive ad elencare tutto l’operato di otto anni, ma certamente per tutti i soci e frequentatori del club è stato un esempio comportamentale. Attraverso la sua presidenza sono state ulteriormente acquisite esperienza, maturità e la consapevolezza di appartenere ad una grande squadra.
«Un grazie a Rossano – scrivono gli amici del club – lo debbono tutti coloro che sono stati onorati ed orgogliosi di essergli stati accanto ed aver colto quei messaggi di cui faranno tesoro».
Il nuovo consiglio eletto all’unanimità ha votato la candidatura di Marco Calisti come nuovo Presidente del Solo Sub Club. Marco Calisti sarà il presidente per il quadriennio 2017-2020.
«A lui un caloroso abbraccio, ed un affettuoso augurio per una presidenza ricca di soddisfazione e dove la sua riconosciuta esperienza e conoscenza della subacquea locale e nazionale siano la forza e l’entusiasmo nuovo, per una nuova crescita del sodalizio che rappresenta».