FOLLONICA – È tempo dei saggi di primavera per la Scuola comunale di musica «Bonarelli» di Follonica. Il primo appuntamento è quello di venerdì 3 marzo alle 17, nella sede di Pratoranieri: si tratta dello spettacolo in cui saranno protagonisti i baby-musicisti.
Sul palco della scuola saliranno gli allievi dei corsi rivolti alle nuove generazioni, ai quali l’istituto riserva massima attenzione: Primi passi nella musica e Giocando con la musica (dell’insegnante Maria Christine Angele), ma anche i piccoli Mozart, oltre ai bambini che hanno continuato il loro percorso di studio del pianoforte (con l’insegnante Sabrina Gabellieri). Per le famiglie sarà l’occasione per vedere ciò che i piccoli allievi hanno imparato fino a questo momento.
Ma i saggi di primavera andranno in scena anche il giorno successivo, sabato 4 marzo, con un doppio imperdibile appuntamento, questa volta dedicato a ragazzi e adulti che frequentano i corsi e le lezioni della scuola «Bonarelli»: prima alle 16.30 e poi alle 18. In questa doppia occasione si esibiranno gli allievi di clarinetto di Valentina Cotelli, quelli di violino di Maria Christine Angele, i cantanti di Valentina Toni, i chitarristi di Raffaele Boni, gli allievi di pianoforte di Sabrina Gabellieri, di Andrea Vanni e Silvia Gasperini, oltre ai gruppi, con il laboratorio di trombe di Andrea Lagi, le African mood percussion di Rino Bruciaferri e le Young Voices di Antonella Benucci.