STICCIANO – Un guizzo nel finale di Stefano Ferruzzi del Team Bike Emotion, permette al forte ciclista di Caprarola di iscrivere il proprio nome nella prima edizione della Sticciano-Sticciano corsa ciclistica amatoriale di chilometri 75, disputata mercoledì a Sticciano.
La gara, con 90 corridori al via, è stata organizzata dalla Proloco di Sticciano in collaborazione con il Team Marathon e Acsi Grosseto, con il patrocinio della Provincia di Grosseto. La partenza della gara è stata data alle 15.00 nei pressi del Bar sport di Sticciano Scalo, dopodiché la carovana è entrata in un circuito di 22 chilometri da ripetere 3 volte, con l’arrivo posto dopo un chilometro della salita che porta a Sticciano Paese.
L’epilogo della gara a 20 chilometri dal traguardo, quando sei corridori che facevano parte di una quindicina di unità, riuscivano a guadagnare una decida di secondi, con i grossetani Domenichini e Borzi, che attaccano decisi l’ultimo chilometro di salita. Poi come si diceva l’accelerata di Stefano Ferruzzi a pochi metri dal traguardo, che anticipava rispettivamente Bruno Sanetti e Diego Giuntoli, che gli permetteva di arrivare a braccia alzate sul traguardo.
Queste le posizioni dalla quarta alla ventesima posizione: Luciano Pasquaini,Masimo Domenichini,Luciano Borzi,Vincenzo Rigirozzo,Damiano Mori,Piero Rinaldini,Claudio Giraldi,Luca Staccioli,Fabrizio Bambagioni,Fabrizio Benvenuti,Simone Geri,Franco Bensi,Giovanni Ciambrello,Romualdo Ingrosso, Lorenzo Sbrana,Adriano Nocciolini e Andrea D’Oria.