GROSSETO – Mettersi alla prova in campo sociale, conoscere e confrontarsi con strutture che operano per la collettività: sono queste le esperienze che sette giovani potranno vivere partecipando ai progetti di servizio civile regionale presso il Coeso Società della Salute grossetana.
Due sono i posti disponibili al centro diurno per disabili “Il Girasole” di viale Sonnino a Grosseto, con il progetto “Disabil-mente”, che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone diversamente abili; altri due, invece, alla casa di riposo “Ferrucci” con ““Generazioni a confronto. Tra memoria e ascolto”, che intende creare una rete di servizi di sostegno per le persone anziane; gli altri volontari saranno invece impiegati nel progetto “Socia back office” di supporto all’attività della sede amministrativa di via Damiano Chiesa.
Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 3 marzo compilando un modulo disponibile sul sito della Regione Toscana. Possono partecipare alla selezione i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (e quindi che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età), disoccupati, inattivi e inoccupati, siano residenti in Italia e siano in possesso di idoneità fisica.
I giovani rimarranno in servizio per 8 mesi, ricevendo un rimborso spese dalla Regione di 433,80 euro mensili.
Per informazioni, visitare il sito del Coeso SdS all’indirizzo www.coesoareagr.it sezione “Attività”, sotto sezione “Servizio civile” o chiamare il numero verde attivato dalla Regione 800098719.