GROSSETO – Al via il corso serale per diventare Educatore cinofilo Csen per conseguire la Certificazione Europea di Dog Training Professional. Il corso serale si svolgerà i martedì e giovedì dalle 20.30 alle 23.30 a Grosseto alla Scuola Cinotecnica Italiana di via Aurelia Antica 50, e provvederà al rilascio di titoli spendibili in tutta Europa. Il corso è riconosciuto dal settore cinofilia Csen nazionale e prepara all’esame per conseguire la certificazione europea Dog Training Professional. La certificazione nasce per definire le competenze di un professionista, rappresenta una forte garanzia per il consumatore/cliente e stimola il libero mercato per i professionisti.
La certificazione assicura il possesso, il mantenimento e il miglioramento nel tempo di competenze specifiche rispondenti a requisiti, conoscenze e abilità richieste per lo svolgimento della propria professione. La certificazione inoltre garantisce prestazione superiore, sicurezza, affidabilità, autorevolezza e reputazione e assicura il riconoscimento sui mercati internazionali della propria qualifica. Il corso partirà l’11 aprile, a fine lezioni, una volta superato l’esame con commissione esterna, sarà rilasciato il Diploma Nazionale Csen, oltre al tesserino tecnico e l’iscrizione all’albo dei tecnici Csen. Tutti i tecnici del corso sono accreditati dal Ministero della Pubblica istruzione, l’Università e la Ricerca.
Le materie trattate saranno: cinofilia ufficiale, storia ed evoluzione del cane, elementi di fisiologia, apprendimento, omeostasi e stress, principi di etologia, etogramma del cane e profili attitudinali delle diverse razze, zooantropologia, relazione uomo-cane, leadership, principi teorici della comunicazione, cinognostica, aspetti veterinari, benessere del cane, educazione cinofila. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 346.68015084 oppure via mail: info@scuolacinotecnicaitaliana.it
Il corso è riconosciuto Csen e prepara all’esame per conseguire la certificazione europea F.C.C. Dog Training Professional. La certificazione nasce per definire le competenze di un professionista, rappresenta una forte garanzia per il consumatore/cliente e stimola il libero mercato per i professionisti. In Europa si è sviluppato attualmente un quadro normativo che disciplina oltre 300 figure professionali al quale si è aggiunto il CWA 16979:2016 che definisce la professione del Dog training professional, pubblicato il 20 gennaio dal CEN.
La certificazione assicura il possesso, il mantenimento e il miglioramento nel tempo di competenze specifiche rispondenti a requisiti, conoscenze e abilità richieste per lo svolgimento della propria professione definiti in modo chiaro e univoco dal documento normativo europeo CWA 16979 “Dog training professional- competence and skills requirements“. La certificazione garantisce prestazione superiore, sicurezza, affidabilità, autorevolezza e reputazione e assicura il riconoscimento sui mercati internazionali della propria qualifica. Un professionista certificato possiede i requisiti necessari e sufficienti per operare distinguendosi sul mercato e ottenere un vantaggio competitivo.
Per avere informazioni più dettagliate sulla certificazione, sulle materie trattate nel corso e sulle possibilità che offre la figura dell’educatore cinofilo è possibile cliccare sul seguente link scuolacinotecnicaitaliana.it/wp-content/uploads/2016/05/Corso-educatore-grosseto-2017.pdf