MASSA MARITTIMA – Un incontro in cui verranno presentate varie opportunità di formazione per i giovani, da spendere poi sul territorio: lunedì 6 marzo alle 17, all’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere in piazza Dante Alighieri 4 a Massa Marittima.
Oggetto dell’iniziativa è l’offerta di un programma volto a preparare chi voglia acquisire competenze nel settore della progettazione per le organizzazioni locali (enti, scuole, imprese, associazioni).
L’attività è promossa da Associazione dei Comuni Toscani, Unione di Comuni e Comuni di Massa Marittima, Montieri e Monterotondo Marittimo e prevede da aprile 2017 quattro workshop di quattro ore ciascuno, il martedì mattina, intervallati da un periodo di project work in cui i partecipanti formuleranno un progetto di sviluppo territoriale nell’area circoscritta dai Comuni aderenti ad Act.
La selezione degli interessati avverrà tramite valutazione di curriculum vitae e lettera motivazionale. E’ previsto anche un esame finale: coloro che lo supereranno avranno una certificazione rilasciata dall’Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento. Per ogni ulteriore informazione: www.associazionedeicomunitoscani.it mail segreteria@associazionedeicomunitoscani.it.