GROSSETO – È andata in scena stamani nell’aula magna del polo universitario la prima giornata formativa organizzata dal Comune e dedicata a operatori del settore turistico e studenti.
Gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, hanno la finalità di diffondere tra gli addetti ai lavori le conoscenze essenziali sulle attrattive che il nostro territorio può vantare in campo artistico, culturale, storico, paesaggistico e ambientale. Una formazione utile per chiunque voglia trasmettere a turisti italiani e stranieri la bellezza del Grossetano. All’evento erano presenti anche i giovani dell’istituto Leopoldo II di Lorena, indirizzo Accoglienza turistica.
Il saluto introduttivo è stato affidato al vicesindaco e assessore al Turismo, Luca Agresti: “Credo non vi sia cosa migliore del lavorare sulla formazione e sulle bellezze del nostro territorio utilizzando le risorse e le tante eccellenze che sono qui presenti.
Ringrazio quindi i vertici delle realtà culturali cittadine che prenderanno parte a questo percorso. E ringrazio pure tutti gli operatori e gli studenti che hanno a cuore la Maremma e che desiderano farla apprezzare, conoscere, ammirare”.