GROSSETO – Arriva il corso sulle tradizioni dei cucina maremmana: iniziativa promossa dalla Fap Acli provinciale, con la collaborazione della Cri di Grosseto e Orbetello, che ospitano l’iniziativa.
“Il corso si svolgerà in 10 lezioni settimanali da sei partecipanti per lezione – spiega il presidente della federazione pensionati aclisti Luigi Fanciulli che si è incontrato con Hubert Corsi, presidente Cri Grosseto – nei giorni che vanno dal lunedì al giovedì, sia a Orbetello che a Grosseto”.
Le iscrizioni si chiuderanno a 10, 12 alunni per corso. Ogni lezione avrà la durata di 3 ore circa, solitamente dalla 16 alle 19. Le dieci lezioni saranno suddivise come segue, tecniche di base, ambientazione alla cucina, normative haccp, breve introduzione alla cucina tipica maremmana ed alla cucina di mare.
Temi del corso la cucina dell’entroterra, la cucina di montagna, i sapori delle colline metallifere, la cucina del grossetano, i sapori della laguna di Orbetello il pesce dell’Argentario, il pesce crudo, il pesce povero. Alla decima lezione è previsto l’esame finale, con rilascio diploma di partecipazione e pranzo conviviale. Per le iscrizioni telefonare al numero 3342862675, che potrà essere contattato da lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18.