RIETI – Due giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema in gara a Rieti, sabato 25 febbraio, per i campionati italiani invernali di lanci.
Il primo a scendere in pedana sarà Matteo Macchione, che l’anno scorso ha conquistato la medaglia di bronzo al primo anno di categoria juniores, nella rassegna tricolore estiva, e stavolta proverà di nuovo a lottare per il podio nel lancio del martello. L’atleta allenato da Francesco Angius si presenta con la quinta misura di partenza grazie al record personale di 58.08 stabilito a Lucca, alla fine di gennaio, e poi avvicinato nel successivo weekend con 58.06 a Pontedera per confermare il suo ottimo momento di forma. Appuntamento alle ore 9.30 di sabato mattina.
Nel pomeriggio, dalle 13.40, toccherà poi all’altro 18enne Giacomo Marinai che a sua volta è quinto nelle liste stagionali, a pochi centimetri dal secondo posto, con 48.07 nel lancio del disco. Seguito tecnicamente dal papà Marzio, ha vinto un anno fa l’argento juniores nella manifestazione nazionale estiva dopo essersi laureato campione italiano allievi nel 2015.
Entrambi quindi entrano in gara con l’obiettivo di cogliere una posizione di vertice, per continuare la grande tradizione grossetana dei lanci.