FOLLONICA – Al Palagolfo di Follonica per la settima di ritorno del Campionato di Promozione il Follonica ha battuto la Pallacanestro Grosseto per 78-65. La gara ha preso fin da subito la giusta piega con il Follonica che nel primo quarto trovava il canestro da ogni direzione e che in difesa rendeva molto difficile far trovare punti agli ospiti con il primo parziale chiuso sul 27-14.
Il secondo parziale vedeva gli azzurri subire un leggero calo di tensione che consentiva agli ospiti un leggero recupero andando al riposo sul 42-33. Nel terzo quarto le percentuali di entrambe le squadre si abbassavano molto con le difese che mordevano di più ed il parziale di 14-12 a favore del Follonica ne era la dimostrazione. I primi cinque minuti dell’ultimo parziale vedevano nuovamente un Follonica brillante come all’inizio che con un parziale di 15-5 chiudeva di fatto la gara portandosi sul 71-50 consentendo al Follonica di gestire in tranquillità la gara chiusa poi sul 78-65.
Tutto il gruppo si è espresso a buoni livelli con tutti e dodici gli elementi in lista entrati in campo e ben undici andati a canestro.
Adesso dopo una settimana di pausa il gruppo azzurro tornerà in campo ancora al Palagolfo lunedì 6 marzo alle ore 21,30 per tentare di sgambettare la capolista Fides Livorno.
Follonica: De Stefano 15, Staccioli 4, Scorza 10, Boschi 3, Conedera 5, Carducci 8, Cerbai 6, Benucci 9, Fedi 3, Nocciolini 2, Francardi 13, Speroni. All. Pietrafesa.
Altri risultati di giornata: Rosignano-Pisa 53-52 e anticipo dell’ottava giornata, Volterra-Elba 68-52 ancora non pervenuti Volterra-Fides e Kripton-Jolly.
Prossimo turno: Grosseto-Kr.Livorno, Jolly Livorno-Piombino, Fides Livorno-Rosignano, spostata al 15 marzo Pisa-Follonica
Classifica: Fides 24, Rosignano 20, Kripton 18, Follonica 16, Volterra 16, Elba 14, Pisa 12, Jolly 12, Piombino 8, Grosseto 4