GROSSETO – Leonardo Russo è di nuovo campione provinciale assoluto under 16 di scacchi. Nel torneo valido come qualificazione per i campionati italiani giovanili 2017, svoltosi sabato scorso nella sede della A.S.D. Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, presso il centro commerciale Aurelia Antica, Leonardo, campione giovanile regionale ed ex campione italiano, ha vinto a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque partite.
Al secondo posto si è classificato il promettente Gabriele Fabbrucci con quattro punti ed al terzo posto Giacomo Manfucci con 3 punti. Il torneo ha laureato anche campioni provinciali giocatori di varie fasce d’età: per gli under 8 anni ha vinto Giulio Bartoletti, per gli under 10 Riccardo Cognata ed Emma Fabbrucci nel femminile, per gli under 12 Gabriele Fabbrucci, per gli under 14 lo stesso Leonardo Russo e per gli under 16 Andrea Passarini.
Un plauso anche ai giovani che per la prima volta hanno partecipato ad un torneo ufficiale, come risultato dei corsi di scacchi che Mattoallaprossima organizza costantemente, quali Alessio Bondi, Ludovico Bandiera, Alessandro Bonaccorsi, Iustin Vilcu e lo stesso Riccardo Cognata. Intanto, come detto, proseguono i corsi di Mattoallaprossima sia nelle scuole che presso l’associazione rivolti a bambini, ragazzi, adulti, per principianti e per chi già sa giocare. Per informazioni rivolgersi al Presidente Elisabetta Teodosio, tel. 3480620516 oppure visitare il sito www.mattoallaprossima.it o la pagina Facebook “Mattoallaprossima”.