GROSSETO – Brillanti risultati per i lanciatori dell’Atletica Grosseto Banca Tema, che allo stadio Ridolfi di Firenze hanno partecipato ai campionati toscani di specialità.
Nella giornata dedicata al lancio del disco, sono arrivate due medaglie d’argento per gli specialisti maremmani con Riccardo Lelli secondo a livello assoluto, confermando il suo bel momento di forma. Il 22enne grossetano, seguito dal tecnico Francesco Angius, ha sfiorato di nuovo il muro dei 40 metri con il nuovo primato stagionale di 39.76, in una gara notevole anche per la buona serie messa a segno.
Nella prova giovanile, secondo posto anche per lo junior biancorosso Giacomo Marinai, allenato dal papà Marzio, con un tranquillo 46.88. La gara era valida anche come seconda fase di qualificazione per la finale nazionale dei campionati italiani invernali di lanci, che si svolgerà a Rieti nell’ultimo weekend di febbraio.
Per l’appuntamento tricolore, ben tre atleti grossetani hanno conquistato il pass: nel disco Giacomo Marinai, poi nel martello lo junior Matteo Macchione, che nel precedente appuntamento si è laureato campione toscano assoluto, e Mario Baldoni, a testimonianza di una tradizione, quella dei lanci grossetani, che non tramonta mai.