GROSSETO – Una vera e propria pioggia di medaglie per la Compagnia maremmana arcieri che fa il pieno ai campionati regionali indoor di tiro con l’arco, andati in scena a Fucecchio. Il sodalizio grossetano ha raccolto 17 medaglie, distribuite in 5 ori, 7 argenti e 5 bronzi, ottenute nelle classi dai ragazzi ai master, sia per l’arco olimpico che per il compound. Impegno, sacrificio, passione e forza di volontà hanno contraddistinto il cammino degli atleti maremmani, rappresentanti di uno sport povero, ma in grado di regalare grandi emozioni e medaglieri pieni di riconoscimenti.
Sul campo di gara il gradino più alto del podio è stato conquistato da Serenella Cristiano e dalla squadra maschile composta da Andrea Falcinelli, Gregorio Cirillo e Roberto Pasquinuzzi nelle rispettive classi del compound. Argento per Stefano Mazzi, Katia Pasquinelli e Giulia Grascelli, bronzo per Andrea Falcinelli.
Sempre nel compound, ma a livello assoluto, medaglia d’argento per Stefano Mazzi e la squadra maschile, a cui si aggiunge il bronzo di Serenella Cristiano. Nell’arco olimpico, invece, oro ottenuto nelle rispettive classi di appartenenza per Elisa Tognozzi e Federica Gelso, argento per Lorenzo Corraro e bronzo per Ginevra Landi e Matteo Bilisari. Terzo gradino del podio anche per la squadra maschile composta da Maurizio Rossi, Mirco Nardi e Giacomo Pellitteri. A livello degli assoluti, infine, ancora una medaglia d’oro per Elisa Tognozzi e argento per la squadra maschile grazie ai risultati di Maurizio Rossi, Mirko Nardi e Lorenzo Corraro.
Risultati che rappresentano un ottimo viatico in vista dei prossimi campionati italiani, in programma a Bari a fine mese, e in attesa dell’appuntamento dell’8 e 9 aprile, con la nazionale italiana di tiro con l’arco che si esibirà a Grosseto, nella struttura di via Lago di Varano.