BRACCAGNI – La Airmarine Technology Italia (Amt Italia) con il proprio brand Luxury è stata ammessa a far parte dell’Associazione Nautica Italiana che riunisce le eccellenze della Nautica Italiana, a fianco di grandi cantieri come: Arcadia, Baglietto, Azimut-Benetti, Riva, Cantieri di Pisa, Ferretti Yachts, PeriniNavi, Vismara, Apreamare, Cantieri di Sarnico, Colombo, Itama, Maori, Kifaru, Mochi Kraft, Pershing, Salpa e molti altri.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per la Amt Italia, un risultato che proietta l’azienda maremmana, che ha sede operativa a Braccagni nel comune di Grosseto, nel gotha delle realtà più importanti nel mondo della nautica non solo nel nostro Paese, ma anche a livello internazionale. L’Associazione Nautica Italiana con i suoi soci infatti è affiliata della Fondazione AltaGamma che riunisce dal 1992 le imprese che rappresentano l’alta industria culturale e creativa italiana e che si distinguono per innovazione, qualità, design e servizio.
Tra le eccellenze di AltaGamma ci sono: Bulgari, Cucinelli, Valentino, Versace, Ermenegildo Zegna, Etro, Fendi, Gucci, Kartell, Loro Piana, Max Mara, Ornellaia, Salvatore Ferragamo, Tod’s e molte altre aziende che rappresentano la creatività Italiana nel mondo
«Onorati di farne parte – commenta soddisfatto Simone Baldassari della Amt Italia – Si tratta di un riconoscimento importante per un’azienda che crede nel proprio lavoro, fatto di qualità, creatività e innovazione. Un riconoscimento per la nostra terra che vogliamo rappresentare nel settore nautico».
Info: www.nauticaitaliana.net – www.altagamma.it
L’azienda, conosciamola meglio – Luxury è la sintesi di anni di esperienza, un marchio che è sinonimo di ricerca, innovazione e artigianato di qualità in produzioni esclusive, personalizzate e di altissimo livello. Luxury è un marchio della AMT Italia (AirMarine Technology), azienda Toscana, che oltre allo sviluppo di prodotti esclusivi si occupa di nuovi brevetti, nuovi materiali e tecnologie, nel settore nautico. Le produzioni AirMarine Technology hanno origine dall’esperienza acquisita nel settore nautico dai fondatori del Gruppo, che ha la propria holding a Londra e stabilimenti produttivi in Italia e all’estero.
Esperienze che hanno fatto la storia della nautica con storici marchi Italiani quale Callegari (ex Callegari & Chigi), che per anni è stato legato ad uno dei fondatori del Gruppo AirMarine Technology che nel recente passato lo ha riportato alla luce con la rivoluzionaria linea Tender e Battelli, fondamenta di quello che oggi è Luxury. Ma anche l’esperienza produttiva e commerciale di aziende storiche quali Eurovinil, Plastimar o del Gruppo Survitec dalle quali deriva la grande capacità produttiva sviluppata in stabilimenti altamente tecnologici e nei quali da sempre prendono forma le idee avveniristiche che hanno cambiato il mondo della nautica.
Una tradizione produttiva che viene portata avanti nell’esperienza dalla AirMarine Technology che progetta, sviluppa e produce, coordinando ogni singola attività e avvalendosi della partnership degli storici fornitori. Presso i propri stabilimenti produttivi, con le capacità dei migliori artigiani del settore, la sapienza della lavorazione abbinata all’uso dei migliori materiali e ad avanzate tecnologie di fabbricazione, hanno permesso di sviluppare una capacità produttiva aziendale che punta all’eccellenza in termini di qualità e ricerca, al di sopra degli standard richiesti nel settore.
Prerogativa che ha fatto sì che i prodotti a marchio Callegari prima, Luxury oggi, siano scelti per l’innovativo design e comfort che li distinguono, così come anche per la qualità delle produzioni idonee ad un uso professionale ed intensivo.
Per avere maggiori info: www.luxury-tender.it