SANTA FIORA – I carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno arrestato un cittadino italiano, residente a Santa Fiora, in esecuzione di un ordine di espiazione pena emesso dal tribunale di Grosseto.
In particolare, i carabinieri della stazione di Santa Fiora, nella giornata di ieri hanno tratto in arresto un 45enne, già conosciuto ai militari del luogo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del tribunale di Grosseto, che dovrà scontare una pena di un anno e sei mesi per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, reato commesso a luglio dell’anno scorso a Follonica.
Nell’orario di chiusura di un negozio di biciclette nel centro della città, aveva tentato di rubare il cellulare al titolare del negozio, il quale, accortosi dell’accaduto avvertiva i carabinieri del posto, che prontamente giunti e riuscivano a fermarlo e trarlo in arresto, per resistenza e lesioni, in quanto l’uomo alla vista dei militari si scagliava contro di loro.
I militari della stazione dei carabinieri di Santa Fiora, dopo averlo rintracciato, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
.