FOLLONICA – Avversario sbagliato nel momento sbagliato per Banca Cras Follonica che fa visita domani sera, sabato 11 febbraio, alla capolista Lodi dopo aver incassato due sconfitte consecutive.
E’ il momento più complicato nella stagione dei biancazzurri, finiti al tappeto prima tra le mura amiche contro il Correggio, poi nella trasferta di Bassano, ovvero in due partite che sulla carta erano sicuramente alla portata della compagine guidata da Federico Paghi. Stavolta, invece, l’impegno è proibitivo perché i padroni di casa sono in fuga precedendo di ben 5 punti il Forte dei Marmi e hanno di fatto ipotecato la migliore posizione nella griglia playoff.
L’obiettivo è quantomeno dimostrare che il momento peggiore è alle spalle, che due battute d’arresto – giova ricordare che in entrambi i match il Follonica è finito al tappeto di misura dopo aver anche condotto il match – ci possono stare e che la formazione del Golfo ha le carte in regola per affrontare al meglio le final four di Coppa Italia in casa.
La classifica
Amatori Wasken Lodi: 43
B&b Service Hockey Forte: 38
Cgc Viareggio: 37
Faizane Lanaro Breganze: 33
Cras Follonica Hockey: 32
Centemero Hrc Monza: 25
Hockey Bassano: 24
Admiral Valdagno 1938: 23
Gs Hockey Trissino: 22
Bdl Correggio: 21
Carispezia Hockey Sarzana: 19
Cremona: 16
Indeco Afp Giovinazzo: 15
Sandrigo Hockey: 4