GROSSETO – «La destra che predicava meno tasse per tutti, aumenta le rette delle mense colpendo le famiglie meno abbienti. Cancella gli sgravi esistenti sulla Tosap punendo i commercianti del centro e non solo». Il consigliere comunale del Pd Catuscia Scoccati è polemica contro l’amministrazione comunale grossetana.
«Otto mesi di promesse elettorali tradite o polemica attesa nella speranza che siano Regione e Governo a togliere le castagne dal fuoco – prosegue Scoccati -. Intanto due clown, due orchestrine e quattro festoni più qualche convegno vengono spacciati per programma culturale. Vengono inoltre messe al bando le menti più indipendenti».
«Prima si criticava ogni potatura e ora si radono al suolo gli alberi. Prima si faceva propaganda sulle sacrosante ragioni degli abitanti della Chiocciolaia e poi si scopre quello che già si sapeva, che non è competenza comunale. Prima si promettevano miracoli ai residenti del Peep Pizzetti e poi anche lì si scopre che il problema è un altro. Prima ogni schiamazzo era un allarme sicurezza e ora di fronte ad episodi gravissimi si fa scena muta. Mi dispiace davvero tanto per questa città – conclude Scoccati – così presa in giro da questi trumpisti de noantri».