GROSSETO – Ultimo appuntamento con il cinema a due euro. Anche al The Space Cinema di Grosseto, mercoledì 8 febbraio, si conclude l’iniziativa Cinema2Day, che da settembre ha proposto agli spettatori, per un giorno al mese, la possibilità di assistere a tutti i film in programmazione – 2D e 3D – a un prezzo super scontato.
Per questa ultima giornata la multisala di via Canada ha riservato ai propri utenti un palinsesto ricchissimo di scelta. In copertina c’è sicuramente “La La Land”, quello che può essere tranquillamente considerato l’evento cinematografico dell’anno: considerata un musical, questa commedia di Damien Chazelle è anche una storia d’amore che ha come protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone. La pellicola si è meritata addirittura 14 candidature agli Oscar, eguagliando il record detenuto da “Eva contro Eva” e “Titanic”.
Chi ha altri gusti, però, può optare su tutt’altro genere di film. Partendo da quelli per i più piccoli – e non solo – con l’animazione di “Sing”. Per chi ama il brivido è consigliata la visione di Split, mentre chi preferisce il genere horror la scelte deve ricadere su “Incarnate – Non potranno nascondersi”. Il genere avventura è ben rappresentato da “Fallen”, mentre chi ha fame di fantascienza sarà saziato scena dopo scena da “Arrival”. E in un giorno così speciale non potevano mancare le risate, rigorosamente italiane. O con “L’ora legale” di Ficarra e Picone, o con “Smetto quando voglio – masterclass”, sequel della fortunata prima avventura dei laureati a caccia di fortuna in maniere non propriamente legale.
Per tutte le altre informazioni sulla multisala di Grosseto, come sempre, l’indirizzo da digitare è http://www.thespacecinema.it/portal/default/cinema/grosseto.