GROSSETO – Prima classifica per la nuova edizione de “Il sindaco che vorrei”, l’iniziativa lanciata da IlGiunco.net in vista dell’appuntamento con le amministrative della prossima primavera che in provincia di Grosseto riguarderanno tre Comuni su 28: Campagnatico, Manciano e Pitigliano.
Ecco la classifica candidato per candidato. A Campagnatico sono tre i candidati segnalati ognuno con una preferenza: Federica Moraldi, Massimo Lucatti e Riccardo Terrosi.
A Manciano invece ci sonoGiulio Detti, assessore uscente di Manciano, Marco Galli, l’attuale sindaco, Diego Santoro e Sergio Pietretti. Fuori concorso Lello Mascetti il noto Conte, personaggio della commedia di Mario Monicelli “Amici Miei”. Tutti sono pari in classifica con una segnalazione.
A Pitigliano invece la sfida è già entrata nel vivo. In testa alla classifica c’è Lorenzo Olivotto con 12 preferenze, seguito da Emilio Celata con tre. Sul gradino più basso del podio troviamo una serie di candidati: Daniele Blundo, Pier Luigi Camilli, il sindaco uscente, Gabri Doga, Giovanni Gentili e Enrico Vincenti.
Come funziona – In questa prima fase in cui i lettori potranno indicare la loro preferenza sarà poi seguita da una seconda fase nella quale i primi dieci candidati che hanno ottenuto più preferenze saranno inseriti in un sondaggio. Ogni settimana poi pubblicheremo la classifica aggiornata con le preferenze ottenute dai vari candidati che saranno proposti.Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.
Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.
(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/)
—