GROSSETO – Non si ferma più la marcia della formazione Under 15 del Circolo Pattinatori Grosseto. Nella nona uscita stagionale, nonostante l’assenza di bomber Alfieri (14 centri) i ragazzi di Marco Ciupi hanno espugnato l’ostica pista dell’Ash Viareggio (4-2) e ora sono al terzo posto della classifica, alle spalle delle imprendibili Follonica A e Cgc Viareggio.
I biancorossi sono andati subito in gol con Bigliazzi, prima del pareggio locale. Nuovo vantaggio maremmano con Rossi e nuovo pareggio viareggino. Biancucci, però, riesce a mandare il C.P. in vantaggio al riposo. Nella ripresa è stata una battaglia: Raffaello Ciupi ha parato un rigore, prima della rete di Biancucci che ha praticamente chiuso il match, che ha mostrato l’ottima condizione del Grosseto.
C.P. Grosseto Under 15: Bruni, Raffaello Ciupi; Leonardo Ciupi, Bigliazzi, Rossi, Casaburi, Piccioni, Biancucci, Burroni. All. Marco Ciupi.
Gli altri risultati: Forte dei Marmi-Castiglione 1-5, Prato-Sarzana 5-10. Follonica A-Follonica B rinviata al 3 febbraio. La classifica: Follonica A 22; Cgc Viareggio 19; C.P. Grosseto 15; Follonica B 14; Castiglione e Sarzana 13; Ash Viareggio 10; Prato 3; Forte dei Marmi 0.
Gli Under 11 vincono a Forte dei Marmi a passo di carica: 10-1 su campo e addirittura 12-0 sulla base del nuovo regolamento federale, aggiudicandosi tutti e sei i tempini. Il coach Marco Mantovani elogia i suoi bambini: «Sono stati splendidi, con la loro aggressività e grinta». I Pattinatori hanno messo in chiaro le cose con un primo tempo super e una quarta frazione che hanno dimostrato una superiorità mai in discussione.
C.P. Grosseto Under 11: Strada, Giusti (3), Lumi Burroni (1), Riccardo Biancucci (4), Montomoli (3). All. Marco Mantovani.
Brutta sconfitta per gli Under 13 del Circolo Pattinatori che perde (10-1) sul campo dell’Ash Viareggio al termine di un confronto che non è andato secondo le aspettative. Il punteggio finale è forse bugiardo ma i biancorossi non sono riusciti ad esprimersi con continuità.
C.P. Grosseto Under 13: Masetti, Luca Mantovani, Matteo Mantovani (1), Cardi, Santoni, Tognarini, Casini, Giusti. All. Marco Mantovani.
Non basta tanto agonismo agli Under 17 di Filippo La Spina per frenare, sulla pista di via Mercurio, il Follonica B (5-1 il finale). «Abbiamo disputato la solita partita – spiega il tecnico maremmano – con tanti sbagli sotto porta, due rigori sbagliati, ma agonisticamente la squadra è stata inappuntabile». Il Grosseto ha preso tre gol in contropiede. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-3, i grossetani hanno tenuto testa ai follonichesi (Mattia Piro ha firmato una doppietta) trovando anche il gol con Federico Angeloni.
C.P. Grosseto Under 17: Bruni, Tincani; Bardini, Angeloni (1), Turco, Leopizzi, Finamore, Casaburi, Lorenzo Biancucci. All. Filippo La Spina.