GROSSETO – Gli studenti del corso di specializzazione sportiva del Fossombroni sono stati i protagonisti dell’iniziativa svoltasi venerdì 27 gennaio all’Istituto Fossombroni di Grosseto.
Gli studenti sono riusciti a far vivere a tutti i presenti tanta passione ed entusiasmo.
I laboratori, sport, giochi da tavolo, film, convegni tutti sono stati molto interessanti e partecipati .
Erano presenti tante associazioni e discipline sportive.
Tra gli invitati che hanno partecipato all’iniziativa l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, il consigliere comunale Olga Ciaramella e il presidente della UISP Sergio Perugini.
Molto seguito é stato l’intervento del prof Testa, sociologo della Juventus, che é stato condotto da Paolo Mastracca.
Il professor Testa ha affrontato la tematica dello sport definendolo sintesi dell’espressione culturale di un territorio.
La componente invisibile presente in ciascun essere umano dovrebbe essere allenata di più, soltanto così ha affermato il prof Testa sarà possibile ilo raggiungimento dei risultati a livello umano e sportivo.
Tra i presenti che si sono succeduti negli interventi, Piero Romeo componente dell’equipaggio di Luna Rossa.
Piero, oltre che raccontare la propria esperienza con la vela, ha voluto specificare le importanti opportunità che ha avuto in questi anni.
Tra gli annunci fatti durante la serata la partecipazione della scuola ai prossimi campionati studenteschi e le gare organizzate dalle associazioni e dagli enti di promozione sportiva.
La serata si é conclusa con lo spettacolo delle cheerleader e con i balli e musiche realizzato dagli studenti e coordinato dfalla professoressa Silvia Donnarumma.