GROSSETO – Pareggiano entrambe le maremmane del girone E di serie D, nella ventunesima giornata di campionato. Identici i risultati finali: due 1-1 maturati nel giro di pochi minuti, con due botta-e-risposta nei primi 45′ minuti di gioco che sono gli unici segni X di una domenica animata e spettacolare.
Qualche rimpianto per la battistrada Gavorrano contro un roccioso Jolly Montemurlo, con alcune belle chance dei rossoblù non concretizzate. Fra le inseguitrici dei minerari però vince e si avvicina solo la Massese, ora seconda in solitaria a meno quattro dopo il 2-0 nello scontro casalingo con la pari punti Lavagnese; sconfitti anche il Savona in casa dell’Argentina e il Sanremo, alla sua seconda caduta consecutiva.
In uno Zecchini ancora a porte chiuse, i rimpianti del Grosseto con il Real Forte Querceta sono per lo più legati all’aver giocato più di metà gara in superiorità numerica e addirittura con due uomini in più nel recupero, in cui però la stanchezza si è fatta sentire. Invariata la posizione in graduatoria del Grifone, sempre penultimo ma non più in tandem con il Viareggio, reduce dal tiro mancino al Finale. Quattordicesima sconfitta per la cenerentola Sporting Recco.
I risultati della 21esima giornata:
Argentina-Savona 1-0
Ghivizzano-Fezzanese 2-1
Grosseto-Real Forte Querceta 1-1
Jolly Montemurlo-Gavorrano 1-1
Ligorna-Valdinievole Montecatini 0-1
Massese-Lavagnese 2-0
Ponsacco-Unione Sanremo 1-0
Sestri Levante-Sporting Recco 3-0
Viareggio-Finale Ligure 3-2
La classifica:
Gavorrano 44 punti; Massese 40; Savona, Lavagnese 37; Unione Sanremo, Real Forte Querceta 34; Valdinievole Montecatini 31; Argentina, Finale Ligure 30; Ligorna 28; Ponsacco 27; Jolly Montemurlo, Sestri Levante 25; Ghivizzano 22; Fezzanese, Viareggio 18; Grosseto 16; Sporting Recco 13.