GROSSETO – È scoppiata anche una bombola di gpl nell’incendio che si è sviluppato questa notte, alle 3,16, nella zona delle Stiacciole, tra Istia e Casalecci, fuori Grosseto. I Vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere un incendio che si è sviluppato all’interno di un grande rimessaggio per gli attrezzi con dentro trapani, motoseghe, tosaerba e materiale per il giardinaggio.
Nel rogo, che si è sviluppato forse per un corto circuito ma su cui sono ancora in corso le indagini, sono andati completamente distrutti un furgone, una moto e una vespa. L’intervento è stato piuttosto complesso anche per la pericolosità del materiale contenuto: le fiamme hanno infatti surriscaldato una bombola di gpl che è scoppiata fortunatamente senza causare feriti.
A preoccupare i pompieri anche un impianto di bombole di ossiacetilenico che si stava surriscaldando. I Vigili hanno iniziato a raffreddare le bombole per poi immergere l’impianto in un bidone d’acqua, mentre il proprietario (che è un ex vigile del fuoco) spostava le auto. Ci sono volute oltre due ore, prima che tutta la zona fosse sicura e bonificata.