GROSSETO – Una settantina di bambine e bambini, provenienti da tutta la Maremma, hanno partecipato alla prima tappa del circuito Uisp di pattinaggio artistico Momenti d’Insieme. Nella rinnovata pista di via Leoncavallo, con l’organizzazione della società Atl Il Sole, si sono confrontati i migliori prospetti della provincia di Grosseto in questa prima prova di qualificazione al trofeo Sport e Turismo che avrà poi due finali, a Pasqua in Italia e a settembre in Slovenia.
“Peccato perché qualche malanno di troppo ha reso un po’ più bassa una partecipazione comunque buona a questa gara – spiega Maurizio Cocchi, responsabile settore pattinaggio artistico della Toscana per la Uisp – è bello vedere che a Grosseto, grazie al rinnovamento degli impianti di via Leoncavallo e di Barbanella, l’attività sia cresciuta e permetterà al movimento di produrre altri atleti importanti. Senza ovviamente dimenticare l’attività in tutta la provincia”.
Prima uscita da nuovo coordinatore provinciale per Gianni Lenzini, che raccoglie la pesante eredità di Fabio Pandolfi. “Continuare nel lavoro portato avanti dal mio predecessore è una priorità – spiega Lenzini – questa gara fa iniziare alla grande una stagione che mi auguro possa essere positiva”. “Proprio in questi giorni – aggiunge Lenzini – stiamo ultimando l’organigramma della struttura di attività del pattinaggio, preparando poi gli appuntamenti del campionato provinciale, del trofeo promozionale, magari con qualche novità da mettere in cantiere”.
Soddisfatto ovviamente il padrone di casa Francesco Gazzillo, presidente di Atl Il Sole: “E’ sicuramente un onore per Grosseto e in particolare per la mia società ospitare questo evento – afferma – ci aspetta una stagione importante in questo nuovo impianto, con tanti eventi importanti e una collaborazione nuova e prestigiosa con il Circolo Pattinatori Grosseto che siamo lieti di ospitare”.