GROSSETO – Prendono il largo le prime tre del girone maremmano di Terza categoria. Vincono e convincono sia Braccagni che Montiano e Ribolla, adesso a più sette dalla quarta Nuova Grosseto, superata proprio dai battistrada gialloverdi per 3-2. Stesso scarto per i ribollini, terzi, che mettono ko il Montorgiali. Più netto il successo dei montianesi, che si impongono sul San Quirico per 3-0 con prodezze di Guerriero, Smajli e Corridori.
La partita più prolifica è però quella col trionfo tennistico dell’Orbetello Scalo sul Castiglione della Pescaia, per un 6-0 che vale il quinto posto dei lagunari. Ad un punto dalla zona playoff il Campagnatico, che sbanca l’impianto del Casotto Marina scavalcandolo in graduatoria con un cinico 1-0.
Segno 2 e avanti tutta anche per l’Arcille, che sorprende il Civitella con uno spettacolare 3-1. Stesso finale fra Torbiera e Sticciano, coi capalbiesi che interrompono un lungo digiuno di vittorie.
I risultati della 16a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Nuova Grosseto Barbanella 3-2
Casotto Marina-Campagnatico 0-1
Civitella-Arcille 1-3
Montiano-San Quirico Sorano 3-0
Orbetello Scalo-Castiglione della Pescaia 6-0
Ribolla-Montorgiali 1-0
Torbiera-Sticciano 3-1
Riposa: Polisportiva Scansano.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 39 punti; Montiano 35; Ribolla 33; Nuova Grosseto Barbanella 26; Orbetello Scalo 25; Campagnatico 24; Montorgiali, Casotto Marina 23; Arcille, San Quirico Sorano 19; Civitella 17; Torbiera 15; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Decima vittoria in campionato per l’Etrusca Marina, nel girone livornese di Terza categoria. Il team di mister Piccioni espugna il rettangolo di gioco di un Jemboree Orlando ultimamente meno arrendevole del solito con un 2-0 griffato Amorfini e Garofalo e si gode il quarto posto in tranquillità; più vicina anche la vetta dopo il 3-3 esterno della capolista Academy Audace sul campo del Rio Marina.
Passo falso per il Real Castiglione, superato 1-0 dalla seconda Carli Salviano. Stesso score a vantaggio del Real Monterotondo sul Nuovo Casotto, rimaneggiato ma favorito sulla carta: decisivo a metà ripresa il tiro di Pellecchia, per tre punti con dedica ad un compaesano recentemente scomparso.
I risultati della 15a giornata del girone livornese:
Porto Azzurro-Sasso Pisano 5-1
Rio Marina-Academy Audace 3-3
Luigi Martorella-Suvereto 0-4
Carli Salviano-Real Castiglione 1-0
Collevica-La Cantera Gabbro 1-1
Jemboree Orlando-Etrusca Marina 0-2
Real Monterotondo-Nuovo Casotto 1-0
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 40 punti; Carli Salviano, Suvereto 33; Etrusca Marina 31; La Cantera Gabbro 28; Luigi Martorella 23; Porto Azzurro 22; Real Castiglione 21; Rio Marina 18; Collevica 16; Nuovo Casotto 12; Real Monterotondo, Sasso Pisano 8; Jemboree Orlando 7.