ORBETELLO – Carnevaletto da Tre Soldi a freccia in su, con più carri allegorici e tantissima attenzione ed entusiasmo da parte degli organizzatori e della amministrazione comunale che da quest’anno investirà 45 mila euro a titolo di contributo.
Erano tutti presenti, infatti, alla conferenza stampa di rappresentazione della 48esima edizione della kermesse carnevalesca orbetellana che prenderà il via ufficialmente il prossimo 12 febbraio, ma che avrà una anteprima interessantissima già il 5 febbraio con l’arrivo di Re Carnevale e la presentazione delle reginette. C’erano il sindaco, Andrea Casamenti, i rappresentanti della associazione Carnevaletto da Tre Soldi, Anna Maria Schimenti e Giorgio Stefanizzi e la delegata comunale, Michela Paolini, oltre all’assessore ala turismo, Maddalena Ottali.
«Crediamo molto in questa manifestazione che riteniamo sia molto importante sia da un punto di vista turistico che culturale – spiega Ottali – in questo periodo dell’anno rappresenta una notevole attrattiva verso la nostra cittadina, facendo sì che molti visitatori vengano ad Orbetello per veder le sfilate. Allo stesso tempo è una delle colonne portanti della tradizione culturale lagunare e per questo motivo – conclude lei – lavoreremo nei prossimi mesi ad un progetto che possa coinvolgere i più giovani, in maniera che si possa tramandare di generazione in generazione la passione che i carristi e gli appassionati mettono in campo per la riuscita del Carnevaletto».
Le altre giornate di sfilata saranno il 19, 26 e 28 febbraio, oltre a quella conclusiva del 5 marzo che si chiuderà con le premiazioni e lo spettacolo pirotecnico.