FOLLONICA – “Il partito democratico di Follonica dà pieno sostegno all’amministrazione e al sindaco Benini rispetto alla decisione di avviare il procedimento di revoca della concessione degli impianti alla Us Follonica”. Lo scrive il segretario Gesuè Ariganello.
“La nostra priorità – aggiunge – sono i ragazzi e il valore sociale dello sport. Lo sport, e il calcio in particolare, rappresenta per il Pd un grande motore di coesione e di crescita per i ragazzi e i bambini ad alto valore sociale”.
“Il nostro impegno negli anni – prosegue il segretario del Pd è stato quello di facilitare i ragazzi dando il massimo appoggio attraverso una concessione degli impianti che permettesse di mantenere gli stessi in modo adeguato, e mettendo in condizioni la società di fare investimenti per accrescere la funzionalità e l’attrattività degli impianti stessi. La migrazione di tanti ragazzi fuori dal nostro comune, la contemporanea situazione della gestione complessiva del calcio e la assoluta carenza di investimenti previsti in convenzione, dopo innumerevoli sollecitazioni alla società da parte dell’Amministrazione, ci ha indotto a questo convincimento e alla decisione di voltare pagina, avviando la procedura di revoca”.
“Chiunque verrà dopo – conclude Ariganello – dovrà riportare al centro del progetto i ragazzi, dimostrando solidità e correttezza nella gestione di impianti pubblici”