GROSSETO – Grida, botte, parole incomprensibili e poi la faccia sporca di sangue di una delle persone coinvolte. Chi ha assistito alla rissa avvenuto in centro, a Grosseto, poco prima delle 17, la racconta così.
«Hanno iniziato a litigare in piazza del Sale – racconta uno degli avventori di un bar – poi hanno preso a picchiarsi. Uno ha agguantato la lavagnetta di un locale, quella dove si scrivono i menù del giorno e ci ha colpito gli altri due. Uno di loro deve essere stato colpito al volto tanto che aveva il viso sporco di sangue, forse veniva dal naso».
Una rissa, davanti allo sguardo attonito della gente che a quell’ora si trovava in piazza del Sale. Poi la fuga «Uno è scappato sulle mura, gli altri due in via Mazzini». Quando le forze dell’ordine sono arrivate i tre erano già fuggiti. In terra le chiazze di sangue perse da uno dei tre.
«È sempre la solita gente – sottolinea chi ha assistito alla lite – sono magrebini, litigano per la droga». Qualcuno, vedendo il sangue a terra, aveva anche parlato di un accoltellamento, ma chi ha assistito smentisce e mastica amaro «si sono “solo” picchiati. In pieno centro e quando è ancora giorno». In corso le indagini delle Forze dell’ordine.